Cerca:

CAAF - Cisl

Questo Banner ti aspetta

Ricama Su

Gli Speciali

Centrale del Latte di Salerno


Contatti





Paese:


Codice Postale:


Città:


Indirizzo:



Gruppo Bellomo

Meteo
LINK

LIRATV

F1 Box





ASCA - agenzia stampa quotidiana Nazionale

ASCA Informa - Notiziario istituzionale del Consiglio regionale della Campania



ANSALIVE - 16 edizioni al giorno

Agropoli: sabato la festa della Ludoteca

Sabato 28 maggio si terrà la giornata di chiusura del Progetto di ricerca-intervento “Educare alla Creatività, verso la realizzazione di una ludoteca pubblica” che ha visto coinvolti, dallo scorso marzo, i ragazzi iscritti alle attività della Ludoteca.

A partire dalle 17:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Agropoli saranno presentati alla cittadinanza e al comitato tecnico-scientifico, nonché alle autorità locali i risultati del progetto, animato da una forte sinergia fra le amministrazioni locali, il Comune di Agropoli ed il Piano di Zona Ambito Salerno/7 e due Enti di ricerca, la Facoltà di Psicologia della Seconda Università di Napoli e l’Istituto di Scienza e Tecnologie della Cognizione del CNR di Roma.

Alla cerimonia interverranno, quali relatori del Progetto, il Prof. Orazio Miglino dell’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione, CNR e Seconda Università di Napoli, il Sindaco di Agropoli Antonio Domini, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Agropoli Vincenzo D’Ascoli, il Sindaco di Castellabate Costabile Maurano.

Il comitato scientifico, invece, è composto dal Prof. Dario Bacchini della Facoltà di Psicologia della Seconda Università di Napoli, dal Prof. Cristiano Castelfranchi, dell’Università di Siena e Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del CNR di Roma, la Prof. ssa Pina Boggi Cavallo della Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università di Salerno, il Prof. Maurizio Cardaci della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Palermo, la Prof. ssa Olimpia Matarazzo della Facoltà di Psicologia della Seconda Università di Napoli, il Prof. Domenico Parisi dell’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del CNR Roma e la Prof. ssa Maria Sbandi della Facoltà di Psicologia della Seconda Università di Napoli.

Alle 18:30 presso la “Ludoteca” sita nell’edificio della Scuola Elementare “G. Landolfi” di Agropoli i bambini che hanno partecipato al Progetto presentano le attività che hanno realizzato: un giornalino periodico nato con l’intento di animare il loro interesse verso il proprio territorio d’ambiente e di vita; un sito web che li ha messi a contatto con le realtà diverse e lontane da loro e che li ha stimolati nelle loro abilità socio-cognitive, quali la progettazione, la realizzazione, la manipolazione e la programmazione di artefatti caratterizzati da un apparato senso-motorio e da un cervello, capaci di eseguire diversi comportamenti nell’ambiente frutto dell’infinita fantasia senza limite dei bambini stessi.

«La Ludoteca di Agropoli è uno dei progetti attivato in questo anno di Amministrazione di cui vado più fiero. Il successo maggiore lo ha riscosso tra le famiglie e i ragazzi che ne sono stati protagonisti, i quali già ci chiedono delle prossime edizioni.

A loro è stata data una grande opportunità di crescita e di stimolo per il miglioramento del loro e del nostro futuro, che credo sia compito di ogni buon amministratore» dichiara il Sindaco Antonio Domini.
26/05/2005

VISUALIZZA COMMENTI SCRIVI UN COMMENTO



Salerno
L'ADDIO ON LINE A PAOLO MASULLO...
L’ultimo scherzo del Re non ci è piaciuto, soprattutto quando abbiamo realizzato che non si trattava di uno scherzo ma di una a...
[IL VIDEO] / FORUM: «Intitoliamogli il Severi»

Salerno Manutenzioni SpA

Salerno
"DEIEZIONI CANINE, E GOGNA MEDIATICA..."
E' polemica a Salerno per la “gogna” mediatica inflitta dal Comune ai padroni di cani sorpresi ad ignorare l'obbligo di rimuovere dalle strade i residui... FORUM APERTO



Salernitana - Catania 1-0

GiDisel



Risultati Elezioni Regionali 2005

Banner Sponsor

La Pagina di...

Polisportiva Locubia

info SALERNONOTIZIE.IT


WEB MASTER